Diego
Dominici

INFO & DETTAGLI

note biografiche

Classe 1980, Diego Dominici si avvicina alla fotografia spinto da una passione viscerale. L’attenzione per i dettagli, la precisione tecnica e il rigore compositivo gli permettono di trasformare questa passione in un mestiere nel 2008, anno in cui inizia a lavorare nell’ambito della fotografia a livello nazionale e internazionale.

Attualmente, vive e lavora a Torino, affiancando alla propria professione la continua ricerca fotografica in ambito artistico. Descrivere i lavori di Diego Dominici vuol dire immergersi nella psiche umana, scavare negli abissi più reconditi dell’inconscio dell’Uomo. L’estetica, punto di partenza e d’arrivo della ricerca artistica di Diego, diventa il mezzo principale attraverso cui sviscerare le ossessioni, le devianze e le incapacità affettivo-cognitive della quotidianità umana: a volte un “pugno nell’ occhio”, altre una carezza, i suoi scatti celano sempre racconti, narrazioni profonde, che squarciano la bidimensionalità dello scatto per indagare i grovigli dell’interiorità umana.

All’osservatore la scelta: soffermarsi su un’estetica sempre meticolosamente e rigorosamente studiata e levigata, o approfondire l’indagine.

parafilia

Atman

ATER

Unbody

error:

BE.POLAR Studio è un Hub di freelance.
Qui le nostre informazioni societarie.

Diego Dominici
P.IVA 10137310016
Federico Conti
P.IVA 10900650010
Marta Grillo
P.IVA 12036800014

c'è un cookie per te!

Rispettiamo la tua scelta, sfortunatamente i player video potrebbero non essere accessibili se non accetti i Cookie.

Modifica le tue preferenze in ogni momento cliccando sull’icona in basso a destra.